Contesto

Il Centro Italiano di Sessuologia, istituito nel 1959, è un’associazione dedicata all’approfondimento della sessualità umana. La sua missione primaria consiste nella promozione della ricerca scientifica e nella formazione interdisciplinare per una visione completa dell’antropologia sessuale. La Scuola di Sessuologia per Educazione, Consulenza e Psicoterapia Sessuale si impegna nell’istruire educatori e terapisti per migliorare la salute sessuale.

Sfida

La sfida che ci siamo posti prima di realizzare la nuova edizione di CISONLINE.net era la trasformazione completa del sito per offrire un’esperienza utente ottimale ai professionisti del settore psicologico e sessuologico. Questo progetto ambizioso implicava molteplici aspetti complessi: navigazione intuitiva. velocità, design moderno ed elegante, semplicità ed efficienza, facilità di accesso all’offerta formativa ed ai contenuti in generale.

Soluzione

Il nostro obiettivo principale è stato porre al centro l’ampia offerta formativa della Scuola, al fine di incentivare le iscrizioni alla scuola e ai vari master ed eventi che vengono organizzati nel corso dell’anno, cosi come valorizzare i vantaggi di essere soci e l’albo come dimostrazione del punto di riferimento che rappresenta il CIS sul territotrio nazionale.
Il design ha puntato su nuove atmosfere ispirate alla pop-art, con l’ausilio di dipinti dai colori decisi in grado di coinvolgere gli utenti durante tutta la navigazione.
Abbiamo reso dinamica la ricerca dei professionisti iscritti all’albo per regioni e sono stati rivisti tutti i processi di registrazione in forma piu snella e rapida.

Risultato - Webees

Abbiamo plasmato il design del nostro sito ispirandoci alla vivacità della pop art. Priorità assoluta è stata la semplicità e chiarezza, garantendo un’esperienza utente agevole. Immagini visive coinvolgenti e contenuti accattivanti sono stati scelti per massimizzare l’interazione. Alti standard di Web Core Vitals sono stati implementati per una navigazione ottimizzata per la SEO.