Contesto

Da oltre 40 anni, GVS è leader nella fornitura di soluzioni di filtrazione altamente tecnologiche. Fin dalle sue origini, il Gruppo ha coltivato una passione per la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione nei prodotti e nei processi di filtrazione. Questa dedizione ha contribuito a posizionare GVS come un punto di riferimento nell’industria della filtrazione a livello globale.

Sfida

Nel 2021, GVS affida al nostro team la responsabilità di coordinare la nuova comunicazione del suo ecosistema digitale. La collaborazione nasce dunque con l’obiettivo di rinnovare e modernizzare l’immagine corporate dell’azienda, considerando la quotazione in borsa del 2020 come elemento significativo inelel nuove dinamiche della strategia di comunicazione.

Soluzione

Un bellissimo progetto, totalmente custom realizzato in tandem con GVS stessa, per rendere più chiara ed efficace la comunicazione del brand worldwide. Un percorso di analisi, design e approccio funzionale per ogni singolo contenuto aziendale che ha visto protagonista un team multidisciplinare con un approccio orientato a massimizzare i risultati sia da un punto di vista stilistico che da un punto di vista tecnologico.

Risultato - Webees

L’approccio strategico ha portato a risultati visibili nell’efficacia della comunicazione digitale di GVS. La presenza online ha rispecchiato con successo l’identità trasformata dell’azienda, accogliendo la nuova fase post-IPO con chiarezza e coerenza.