Contesto
Energia, passione e determinazione: in tre parole il metodo Move & Smile della Dott.ssa Francesca Andina. Sportiva nel DNA: sin dai 20 anni pratica ciclismo a livello agonistico ricevendo poi l’incarico come docente presso l’Università dalla stessa Federazione Ciclistica Italiana, si laurea e specializza in Scienze Tecniche dell’Attività Sportiva e diventa poi Personal Trainer, attività che svolge ormai da 10 anni nel suo studio a Bologna
Sfida
La sfida della 2° Edizione di Move & Smile è stata realizzare un sito di personal branding per la Dott.ssa Andina, esprimendo la sua fresca personalità e il metodo di allenamento. Oltre all’aspetto estetico, il sito intende integrarsi con l’App Palestre per permettere agli utenti e clienti di visionare, iscriversi e pagare i corsi online. L’obiettivo era creare un’immagine in sintonia con la sua evoluzione, offrendo funzionalità avanzate e un’esperienza utente ottimale.
Soluzione
Abbiamo scelto di realizzare una landing page con uno scrolling verticale per fornire una visione completa dei servizi offerti. Esteticamente, abbiamo adottato una grafica femminile, arricchita da icone e colori, che presenta chiaramente la vasta gamma di offerte per il benessere posturale, il dimagrimento e la gravidanza.
L’utente può richiedere ulteriori informazioni grazie a chiari e accattivanti “”Call to Action”” presenti in ogni sezione dei servizi o iscriversi direttamente ai corsi visualizzati nel calendario settimanale.
Gli articoli sul benessere e la qualità dei servizi offerti contribuiscono a mantenere la visibilità sui motori di ricerca., fornendo informazioni utili agli utenti interessati.
Nel nostro sviluppo web, ci siamo concentrati su Personal Branding distintivo, Responsive Design, Immagini Evocative, Comunicazione Efficace, Chiare Call to Action, elevati Web Core Vitals e ottimizzazione SEO. Questi elementi creano un sito che riflette la nostra identità, è accessibile e coinvolgente.