Contesto

Il Poliambulatorio Descovich, fondato a Bologna negli anni ’60 dal Prof. Carlo Descovich e ora guidato dalla figlia Benedetta, è un punto di riferimento per i cittadini. La costante fidelizzazione dei pazienti e la risposta alle esigenze della cittadinanza e dell’Azienda Sanitaria Locale ne confermano la centralità. La struttura si distingue per la qualità dei servizi e l’impegno costante nel benessere dei pazienti.

Sfida

Gestire la complessità di organizzare, semplificare e presentare una vasta mole di contenuti al pubblico è stata la sfida principale di questo progetto. In un ambiente all’avanguardia, dove ogni dettaglio è cruciale, il restyling del sito web è stato un “challenge” a 360 gradi. L’obiettivo è stato garantire un’estetica elegante e uno stile sobrio, rendendo l’esperienza utente coinvolgente e intuitiva.

Soluzione

Il restyling del sito ha coinvolto aspetti grafici, comunicativi e strutturali, con una ridefinizione dei servizi online. Il cuore del progetto è la valorizzazione della prenotazione online, implementando un formato di pagina servizi che dettaglia visite specialistiche con prezzi, medici e modalità di prenotazione. Il progetto include anche contenuti redazionali esplicativi su cure e terapie per approfondimenti dettagliati.

Risultato - Webees

Il sito web Descovich eccelle nel posizionamento organico, raggiungendo la prima posizione su Google per tutte le visite specialistiche a Bologna. I Web Core Vitals ottimizzati assicurano una navigazione veloce. Arricchito da illustrazioni e contenuti di approfondimento il sito conferma anno dopo anno l’apprezzamento del pubblico.