Contesto

Nel 2015, Targeting Gut Disease (TGD) S.r.l. è stata fondata come PMI innovativa, specializzandosi nello sviluppo di materie prime a base di oli essenziali per integratori alimentari. Nasce da un team di professionisti e diventa uno Spin-Off dell’Università degli Studi di Bologna. TGD si dedica al miglioramento delle condizioni infiammatorie croniche del tratto gastrointestinale attraverso prodotti nutraceutici avanzati.

Sfida

Nel 2020 il nostro team affronta la prima sfida di costruire la Brand Identity digitale di TGD, con una piattaforma online che trasmette chiarezza e modernità, allineandosi alla visione innovativa del brand. Succesivamente nel 2022 il sito necessita dell’integrazione dei prodotti, che nel corso de tempo l’azienda ha inserito nel mercato per la vendita sia B2B che B2C.

Soluzione

Il nuovo sito TGD nasce multilingua (italiano, inglese, e spagnolo) con l’obiettivo di presentare il DNA scientifico dell’azienda e la formulazione di prodotti integrativi alimentari innovativi dedicati al benessere intestinale e generale. L’introduzione dei prodotti segue logiche di e-commerce, ma la vendita è gestita attraverso la piattaforma Amazon, che ne gestisce anche la logistica.

Risultato - Webees

Il nuovo sito rappresenta un ponte efficace tra la scientificità dell’azienda e la praticità di navigazione pensata per gli utenti, integrando il commercio elettronico con la piattaforma Amazon per un’esperienza di acquisto completa e semplice.