Contesto
Da quasi 40 anni Veridea Food Service, leader nella distribuzione alimentare per la ristorazione in Liguria, è gestita dalla terza generazione della famiglia. Con un approccio familiare e orientato al cliente, l’azienda si distingue per la proattività e l’attenzione al futuro del settore food & beverage. Collabora con aziende nazionali e internazionali, offrendo surgelati, ittici, salumi, formaggi, carni fresche, oli, frutta, verdura e no food.
Sfida
L’obiettivo di Veridea Food Service era chiaro e audace: aumentare la Brand Awareness attraverso un sito moderno e una strategia social mirata. L’azienda ligure ha richiesto il nostro supporto, un’opportunità che abbiamo accettato con entusiasmo. Come abbiamo avuto successo? Evidenziando i punti di forza di Veridea: l’esperienza, i partner affidabili e un catalogo prodotti versatile per soddisfare le esigenze di hotel, ristoranti e pizzerie.
Soluzione
Veridea Food Service aveva bisogno di una nuova veste grafica per il proprio sito: la scelta del bianco, abbinata al verde e al blu, ha come obiettivo quello di richiamare il colore istituzionale del brand e conferisce alle pagine un senso di ordine ed eleganza. Questo rigore statico viene però attenuato dai vari effetti che animano il menù, i box e le fotografie, rendendo il sito più dinamico e agevole da navigare.
Ultimo ma non per importanza: una strategia di comunicazione chiara ed efficace sui vari social media al fine di rendere più visibile il nome del brand e i partner con cui collabora da circa 40 anni.
L’esperienza di navigazione è stata ottimizzata grazie a una divisione ordinata delle pagine e a effetti dinamici che garantiscono transizioni fluide. Su tutti i contenuti presenti sul sito, inoltre, è stato svolto un lavoro di SEO optimization, finalizzato ad aumentarne la visibilità e migliorandone al tempo stesso il posizionamento tra i risultati organici della search di Google.