Contesto
Villa Rota, nella periferia di Ravenna, non è solo una location. È un luogo in cui si intrecciano la bellezza architettonica e la passione per l’ospitalità, creando un’esperienza indimenticabile per chiunque cerchi la perfezione nei momenti speciali della vita.
Sfida
Il progetto digitale Villa Rota è nato dalla visione di Carolina, desiderosa di rinnovare l’attività familiare. La strategia chiave è stata spostare il cuore dell’attività di catering presso la suggestiva Villa Rota, offrendo un’atmosfera incantevole per matrimoni e ricevimenti. Al contempo Carolina si è affermata come esperta wedding planner.
Soluzione
La soluzione chiave è stata la creazione di un sito web focalizzato sul racconto, unendo le splendide immagini dei ricevimenti organizzati, dai matrimoni agli eventi aziendali e privati, alle testimonianze dei commensali. Il cuore sono dunque le atmosfere e riuscire a trsferire l’essenza di ogni ricevimento che vede sempre in primo piano la cucina prelibata dello Chef Walter Bianconi.
Lo stile del sito, sviluppato nel 2017, si è dimostrato duraturo e piacevole nel corso degli anni. La sua estetica rimane attraente, offrendo ai visitatori un’esperienza visiva e intuitiva che ha resistito al passare del tempo.